MASSAGGI CURATIVI E SPORTIVI

Fai attività fisica e vuoi migliorare le tue prestazioni… sia che tu faccia sport per passione o sei un atleta professionista noi possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi scoprire i muscoli disattivati e attivarli con un massaggio sportivo personalizzato. Non esitare a chiedere una valutazione professionale gratuita.

MASSAGGIO CLASSICO

Il massaggio è uno dei metodi terapeutici più antichi del mondo.
Il Massaggio Classico è un trattamento manuale impiegato prevalentemente come misura preventiva o come rimedio contro le malattie dell’apparato locomotore. Vengono esercitati con le mani stimoli di pressione e trazione sui tessuti e sui muscoli.
In questo modo si distendono e rilassano i muscoli eliminando le affezioni dolorose provocate dalle tensioni e si influisce positivamente sulle funzioni organiche favorendo un generale stato di rilassamento e di benessere.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Le contratture muscolari disattivano la parte del muscolo interessata e oltre a provocare dolori e problemi di circolazione venosa riducono la potenza muscolare fino a disattivare completamente il muscolo.
Il Massaggio Decontratturante terapeutico elimina contratture recenti e antiche, riattiva la muscolatura eliminando il dolore e aumentandone il rendimento (resistenza e potenza).
Vengono trattate contratture muscolari alla schiena, cervicale, lombare, dorsale, pseudosciatiche, glutei, cosce gambe, spalla dolorosa, pubalgia, tunnel carpale, cervicolbrcalgia, croralgia, ecc…

MASSAGGIO SPORTIVO (PRE-POST GARA)

Lo Sport, sinonimo per eccellenza di salute e benessere, è uno dei campi in cui il Massaggio trova numerose applicazioni con eccellenti risultati per tutti gli sport, a tutte le età e praticato con molteplici obiettivi. Il Massaggio nello Sport è efficace tanto in preparazione quanto nel post-pratica sportiva.
Il Massaggio Sportivo Pre-Gara: Tecnica di breve durata applicata prima di una gara/competizione. Con l’obiettivo di  attivare e aumentare la capacità contrattile della muscolatura il massaggio sportivo Pre-Gara garantisce un aumento del rendimento dell’atleta in termini di forza e resistenza muscolare.
Il Massaggio Sportivo Post-Gara: Massaggio defaticante o drenante si applica da 1 ora fino a 24 ore dopo lo sforzo. Con l’obiettivo di migliorare la circolazione, drenare la muscolatura eliminando i cataboliti ed ossigenare i tessuti con micro lesioni delle fibre muscolari. Il Massaggio Sportivo Pre-Gara è molto importante per prevenire i dolori muscolari detti DOMS e preparare la muscolatura al recupero.

MASSAGGIO TESSUTO CONNETTIVO

Il Massaggio del Tessuto Connettivo è una forma di riflessologia nella quale viene trattato soprattutto il tessuto connettivo sottocutaneo.
Con questo tipo di massaggio si va a curare in maniera mirata il tessuto connettivo sottocutaneo colpito. Il trattamento agisce innanzitutto a livello locale, sciogliendo tensioni e indurimenti ma influisce positivamente anche sulle zone del corpo e sugli organi interni che sono collegati alle zone riflesse trattate.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani.
Basata sull’ologramma dell’organismo che suddivide il corpo in 10 zone e che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo.
Applicando il massaggio riflessologico in precisi punti delle mani e dei piedi si potrebbe avere un effetto o influire sull’organo, o sistema, corrispondente al riflesso stimolato.

LINFODRENAGGIO MANUALE

Il Linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio che permette di eliminare gli accumuli di liquido linfatico dai tessuti.
Il Linfodrenaggio Manuale è un intervento volto a sciogliere gli accumuli di liquido linfatico attraverso la stimolazione dell’attività dei vasi, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nei tessuti, ha inoltre un’azione fortemente rilassante e calmante e stimola il sistema immunitario.